RITIRO DI CAPODANNO: YOGA, MEDITAZIONE E AYURVEDA

12657386_785144981586670_713693593687682759_o

PARCO DELLE DOLOMITI BELLUNESI 27 Dicembre 2017 – 02 Gennaio 2018

 

Anima, sii come la montagna: che quando tutta la valle
è un grande lago di viola
e i tocchi delle campane vi affiorano come bianche ninfee di suono,

lei sola, in alto, si tende
ad un muto colloquio col sole.

 

5 giorni sulle Dolomiti a contatto con la natura

Se sei appassionato di yoga, meditazione o ayurveda, ami la montagna e stai cercando una vacanza diversa per capodanno, Jayogayurveda ha organizzato il viaggio che fa per te. Dal 27 dicembre al 2 gennaio potrai partecipare al nostro Ritiro di capodanno: yoga, meditazione e ayurveda nel Parco delle Dolomiti Bellunesi.

Yoga e Ayurveda

Yoga e Ayurveda sono scienze gemelle, sono un connubio perfetto per ritrovare il contatto con la Natura e i suoi ritmi, ritrovare se stessi, la propria forza e il proprio valore. Tutte le pratiche yoga e pranayama aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico e a liberare le emozioni, mentre a livello energetico sottile mirano a liberare i canali energetici e a preparare il corpo alla meditazione, secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama. I trattamenti ayurvedici aiutano ad armonizzare corpo, mente e spirito.

 

La montagna

Chiunque sia stato “catturato” dalle montagne ha sviluppato un proprio modo per descriverne l’appartenenza e la sua devozione. La montagna è evasione, divertimento, filosofia, molteplice ed individuale risposta alle esigenze personali. La montagna è forza, maestosità e potenza ma anche senso di interiorità e silenzio meditativo.

Il Capodanno è un momento di passaggio importante in cui bisogna lasciar andare il vecchio per accogliere il nuovo. In consapevolezza, durante il nostro evento Ritiro di capodanno: yoga, meditazione e ayurveda faremo il passaggio al nuovo anno nella meravigliosa cornice delle Dolomiti Bellunesi.

Le pratiche di yoga, meditazione e ayurveda saranno dedicate a questi temi: la trasformazione e il rinnovamento. Ci concentreremo sulla capacità di lasciar andare ciò che non serve, trovare il coraggio di andare verso il nuovo e sviluppare il potere dell’intenzione (sankalpa), per raggiungere con gioia e determinazione i nostri obiettivi e coltivare una mente chiara e un cuore aperto.

Il ritiro di capodanno

Il ritiro di capodanno: yoga, meditazione e ayurveda sarà un modo per liberarsi dal vecchio, sbloccare le nostre emozioni e fare chiarezza. La sera del 31 dicembre festeggeremo insieme in consapevolezza il passaggio al nuovo anno. Durate il ritiro sono previste escursioni e trekking guidati. Le pratica dello yoga pomeridiano e dell’ayurveda permetteranno di raccogliere e interiorizzare i messaggi della natura. Il cibo sarà vegetariano, ogni pasto verrà cucinato con amore e creatività.

 

La location: L’Ostello Altanon nel Parco delle Dolomiti Bellunesi

L’Ostello Altanon si trova nell’area del Parco Nazionale delle Dolomiti bellunesi. A pochi km da Feltre e Belluno, l’ostello è immerso nella quiete del bosco, mentre le dolci acque del Veses fiancheggiano la struttura.

I partecipati al ritiro saranno accolti in un rifugio silenzioso e accogliente, costruito in pietra e legno, con confortevoli stanze e mansarde luminose.

un accogliente rifugio in pietra e legno immerso nella verde quiete del bosco e fiancheggiato dalle acque placide del torrente Veses, a pochissimi Km da Feltre e Belluno. L’ostello si trova ai piedi delle Dolomiti bellunesi, nell’area del Parco Nazionale.

Visita il sito dell’Ostello

 

Scopri tutto il programma del ritiro di capodanno: yoga, meditazione e ayurveda

Per info e prenotazioni:

info@jayogayurveda.com +39 347 1380936 – +39 347 1838408

Una risposta a "RITIRO DI CAPODANNO: YOGA, MEDITAZIONE E AYURVEDA"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...