chi siamo

ILARIA PALMAS

Organizzatrice eventi,Operatrice ayurvedica e Naturopata

Nasco a Torino ma i luoghi che raccontano meglio la mia personalità sono l’India e la Sardegna, una terra di grandi scoperte e l’altra d’origine.

Mi laureo in storia dell’arte, lavoro nei musei e nella fotografia fino ad arrivare a lavorare per il Salone Internazionale del Libro di Torino. Inizialmente mi occupo della parte commerciale diventando poi Project Manager del Salone. Nel frattempo comincio a viaggiare, soprattutto in India e in tutta l’Asia. Sento sempre più di dover alimentare il mio spirito e di dover imparare a gestire la stressante vita da manager che avevo. Dopo qualche anno arriva un’emicrania che non mi permette di fare niente e parto nuovamente per l’India dove scopro l’ayurveda che si prende cura di me e letteralmente mi cura .

In India approfondisco lo Yoga Kundalini, studio la danza classica Odissi e Kuchipudi e l’arte marziale Kalari. E nel frattempo comincio a dedicarmi alla conoscenza dell’Ayurveda. Studio in India e in Italia in diverse scuole e seguendo diversi indirizzi, alcuni più medici altri che seguono una formazione più popolare. L’esperienza più bella la vivo in un piccolissimo villaggio dell’India dove imparo direttamente lo studio delle piante, l’arte del parto, della cucina del massaggio al bambino e dei trattamenti ayurvedici più popolari. Comprendo quindi quanto sia importante trasmettere quest’antica scienza in modo semplice e fruibile a tutti. All’inizio combino la mia professione con l’Ayurveda poi decido che è tempo di lasciare tutto e dedicarmi interamente a questa scienza. Comincio a lavorare in Inghilterra e poi torno in Italia dove lavoro in diversi centri come operatrice ayurvedica, organizzatrice di eventi che riguardano l’Ayurveda.

L’ Ayurveda permette prima a me stessa di risvegliare la mia personale spiritualità femminile e poi di diffonderla e condividerla con gli altri.

Tramite i trattamenti si può tornare ad avere consapevolezza del proprio corpo, dei propri talenti e ci si può riconnettere con una parte che spesso dimentichiamo. Le mani diventano così la voce e le orecchie della mia anima. La tattilità richiede un intenso ascolto dell’altro che si acquista attraverso un lavoro interiore capace di rendere le mani simili ad antenne altamente sensibili e consapevoli.

IMG_1695

MURALI NAIR

Operatore Ayurvedico e insegnante di tecniche del massaggio

Nasco in un piccolo villaggio del Kerala, paese natio dell’Ayurveda. Studio, imparo e pratico l’Ayurveda nella clinica Sna di Thrissur della famiglia Thaikat Moss. Cresco a contatto con importanti  medici indiani da cui apprendo direttamente la tecnica del Panchakarma (profonda tecnica di depurazione).

Ho lavorato in clinica per 12 anni diventando presto responsabile degli operatori ayurvedici e dei corsi formativi dove insegno le principali tecniche ayurvediche.

Ho organizzato corsi per studenti stranieri che venivano a sperimentare l’Ayurveda in Kerala.

Mi trasferisco in Inghilterra dove per quattro anni gestisco un centro ayurvedico approfondendo il lavoro con le diverse culture e con una diversa modalità di gestire lo stress. Negli anni acquisisco quindi una particolare attenzione alle problematiche fisiche ed emotive dell’Occidente.

 

IMG_0212

LARA MURARO

Insegnante yoga e Operatrice Ayurvedica

Mi laureo in Scienze Politiche nel 1997 a Padova.

Da subito inizio a lavorare in aziende multinazionali e viaggio molto all’estero: visito in particolare India, Nepal, Tibet, Cambogia e Thailandia entrando in contatto con le culture tradizionali locali. L’incontro con l’Oriente mi ha portato a conoscere e approfondire lo studio dello Yoga e della meditazione.

Attraverso lo Yoga mi sono avvicinata anche all’ Ayurveda

Il profondo interesse per la pratica dello Yoga e lo stretto legame tra questa disciplina e l’āyurveda, mi hanno portato a diplomarmi presso l’ Himalayanan Institute di Firenze, diplomandomi come Insegnante Yoga e Meditazione della tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati.
Apprendo il programma MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awareness Training) per offrire percorsi di consapevolezza e conoscenza di sé nel rapporto con il cibo e il proprio corpo.

Lo Yoga e l’Ayurveda hanno travolto la mia esistenza, trasformandola in gioia e amore.

Praticare la consapevolezza è ritornare a casa, mi ha portato ad incontrare il mio corpo, osservarlo profondamente e sperimentarne l’energia vitale che è alla base dell’esistenza; lasciando spazio al respiro e riconnettendomi in uno spazio di pace e amore.

AM 100%

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...